Passa ai contenuti principali

Il Bang!

IL MIO BANG!

LA DILATAZIONE DEGLI SPAZI E LA FLUIDITA'

Il mio studio su Toyo Ito mi ha influenzato molto in questa fase. Sono arrivata a studiarlo per l'idea di interazione nel mio progetto, mi sono lasciata affascinare dalla sua filosofia e dalla sua interpretazione della natura e ho fatto mio questo suo pensiero.
Mi vengono quindi in mente spazi che dilatano e si intersecano tra loro. Li immagino come due bolle di sapone che si intersecano tra di loro (chiaramente quest'immagine mi viene direttamente dal riferimento che fa una suddivisione tra spazi serviti e serventi). 


Commenti

Post popolari in questo blog

I progetti "Compagni di strada"

SGUARDO CRITICO

Hai mai pensato che lo strappo di un manifesto potesse trasformarsi in arte? L'arte di Mimmo Rotella spicca notevolmente in quanto egli ha saputo trasformare questo gesto in un'autentica opera d'arte. “Strappare i manifesti dai muri è l’unica rivalsa, l’unica protesta contro una società che ha perduto gusto dei mutamenti e delle trasformazioni strabilianti. Io incollo i manifesti, poi li strappo: nascono forme nuove, imprevedibili. Ho abbandonato la pittura da cavalletto per questa protesta”   dichiara Mimmo Rotella nel 1957, iniziando la sua "protesta" attraverso l'invenzione di una nuova tecnica artistica, il décollage. Quando è nato il “décollage” – scriveva l’artista – " Io esponevo anche il retro del manifesto, per cui compariva anche il colore del muro scrostato. Mi piaceva la materia sottoposta alle intemperie, mi piaceva poterla prendere così com’era e mostrarla. Era il furto della realtà." Il “semplice gesto di uno strappo ed una l...

PRE-ESAME